Concluso il corso di formazione per docenti “IL TEATRO POPOLARE NELLA SCUOLA: RIFLESSIONI, CONFRONTI, ESPERIENZE”

Si è concluso giovedì 28 febbraio il corso di formazione per docenti IL TEATRO POPOLARE NELLA SCUOLA: RIFLESSIONI, CONFRONTI, ESPERIENZE, finanziato dalla Presidenza del Consiglio della Regione Puglia attraverso la Sezione Biblioteca e Comunicazione IstituzionaleTeca del Mediterraneo”, proposto dal Circolo delle Comunicazioni Sociali Vito Maurogiovanni, e curato negli aspetti organizzativi dal Teatro Pubblico Pugliese.

Il progetto, che si è svolto presso l’I.I.S.S. Elena di Savoia- P. Calamandrei di Bari, ha raccolto l’adesione di cinquantasei docenti di scuole di ogni ordine e grado della Puglia, che hanno partecipato con grandissimo interesse e costruttiva partecipazione a tutte le attività previste.

Gli esperti/formatori – docenti universitari, dirigenti scolastici, registi, attori – hanno trattato argomenti e temi inerenti al Teatro popolare con professionalità e passione, coinvolgendo i partecipanti in un percorso di alto livello qualitativo.

Si è creata, con la collaborazione di tutti, una comunità di riflessioni, confronti e scambio, che ci auguriamo possa costituire l’inizio di un’esperienza condivisa e duratura.

Ringraziamo tutti coloro che hanno preso parte al corso, in particolare coloro che lo hanno promosso: il Presidente del Consiglio Regionale della Puglia, la Dirigente della Sezione Biblioteca e Comunicazione   IstituzionaleTeca del Mediterraneo”, il Presidente del Teatro Pubblico Pugliese, e il Dirigente Scolastico dell’I.I.S.S. Elena di Savoia- P. Calamandrei di Bari.